Roma, dopo le mostre si va al Mausoleo di Augusto (o il contrario)

-

spot_img

Dal 1° marzo riapre al pubblico il Mausoleo di Augusto. Immenso, emblema della magnificenza architettonica della romanità, il più grande sepolcro circolare del mondo antico finalmente torna ad essere accessibile a tutti.

La struttura è stata chiusa, dal 2007, in coincidenza della partenza delle indagini archeologiche preliminari alla realizzazione del grande progetto di recupero e restauro eseguito da Roma Capitale.

Mausoleo Augusto panoramica

Al Mausoleo di Augusto si entra solo su prenotazione, gratis fino al 21 aprile

Il Mausoleo potrà essere visitato gratuitamente da tutti fino al 21 aprile, giorno in cui si celebra il “Natale” di Roma. Le visite, della durata di circa 50 minuti, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16 (ultimo ingresso alle 15).

A partire dal 22 aprile, poi, la visita al Mausoleo sarà arricchita da contenuti digitali, in realtà virtuale e aumentata, realizzati dalla Fondazione TIM.

Le prenotazioni, già sold out, saranno nuovamente possibili dal 1° marzo – per il periodo dal 22 aprile al 30 giugno – sul sito www.mausoleodiaugusto.it, dove si potrà anche pre-acquistare il biglietto d’ingresso. Dal 22 aprile prossimo, e per tutto il 2021, l’accesso resterà sempre gratuito per i residenti. Sarà a pagamento, invece, per i non residenti (4 euro intero; 3 euro ridotto: a cui si aggiunge 1 euro di prevendita).

Mostre fotografiche e Mausoleo: viaggi culturali che accontentano tutti

La riapertura del Mausoleo a Roma è di certo un’occasione perfetta per ampliare il giro verso altre nuove mete. Qualche suggerimento? La mostra fotografica “Josef Koudelka. Radici. Evidenza della storia, enigma della bellezza”, per esempio.

L’esposizione, in mostra al Museo dell’Ara Pacis, rappresenta l’unica tappa italiana. Un’occasione imperdibile per ammirare le fotografie di Koudelka, ben oltre cento immagini panoramiche, molte delle quali di grande formato.

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -