Mancano ormai poche settimane a Natale e se hai qualche amico o famigliare con la passione della fotografia ecco qualche utile suggerimento d’acquisto da parte di Sony per rendere il tuo Natale 2018 indimenticabile

sony  regali natale 2018
a7 III sony

La mirrorless giusta per chi viaggia e scatta senza sosta

Ultima arrivata in casa Sony, la fotocamera Mirrorless full frame α7 III è dotata delle più recenti tecnologie racchiuse in una soluzione compatta con doppio slot per le schede di memoria SD.

Il sensore d’immagine CMOS Exmor R retroilluminato è da 24,2 megapixel, il sistema di AutoFocus è incredibilmente preciso, con una copertura del 93% dell’inquadratura, lo scatto continuo arriva a 10 fps con AutoFocus, la registrazione video è in 4K. Questa fotocamera offre l’utilissima modalità Eye AF e una durata della batteria record per le fotocamere mirrorless, fino a 710 scatti.

sony handy cam regali natale 2018
a 9 sony

La mirrorless per il professionista di casa

La Mirrorless full frame α9 è l’ammiraglia della serie Alpha. E’ dotata di sensore CMOS full-frame retroilluminato di tipo “stacked” con risoluzione di 24,2 megapixel.

Le numerose funzionalità e caratteristiche innovative la rendono la fotocamera perfetta per i fotografi professionisti.

L’AutoFocus veloce e preciso, che copre circa il 93% dell’inquadratura, garantisce la possibilità di immortalare anche soggetti in rapido movimento. Lo scatto continuo ad alta velocità permette di visualizzare il soggetto senza interruzioni e arriva fino a 20 fps.

Il mirino Tru-Finder Quad-VGA OLED è ad alta luminosità ed elevatissima risoluzione. Tra le altre esclusive caratteristiche, l’Eye AF, lo scatto silenzioso, la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi, il doppio slot per le schede SD e la durata della batteria (fino a 650 scatti) e la registrazione video 4K.

sony regali natale 2018
sony rx100 III

La portatile per chi ama i selfie

Semplice da usare, grazie ai comandi manuali e a un pulsante personalizzabile, la compatta premium RX100 III racchiude numerose caratteristiche professionali. Sensore da 1″, processore velocissimo, mirino OLED integrato, obiettivo ZEISS® ampio e luminoso, tutto in un design sottile.

Di particolare rilievo il mirino elettronico, che permette di tenere la fotocamera con grande stabilità all’altezza dell’occhio per una composizione ancora più precisa e veloce, e il display orientabile a 180° ideale per i selfie.

sony regali natale 2018
sony a6300

Per chi ama fotografare i paesaggi

Compatibile con le tecnologie Wi-Fi®, NFC e con l’app PlayMemories Mobile™ di Sony, la mirrorless APS-C α6300 è perfetta per fotografare paesaggi e soggetti in movimento grazie al suo velocissimo 4D FOCUS™ in grado di bloccare la messa a fuoco sul soggetto in soli 0,05 secondi. Offre inoltre la modalità “silent shooting” per poter cogliere l’attimo anche in situazioni in cui il silenzio è prezioso. Non solo scatti, anche video in 4K.

sony handy cam regali natale 2018
Sony handy cam fdr-ax33

Per il film-maker

L’Handycam FDR-AX33, estremamente leggera e portatile, riprende in 4K Ultra HD con una ricchezza di dettagli quattro volte superiore rispetto ai video Full HD. Il sistema avanzato di stabilizzazione dell’immagine garantisce video privi di sfocature anche in caso di vibrazioni o movimento durante le riprese. È comoda da usare anche per i meno esperti grazie all’intuitiva ghiera manuale multifunzione.