Andrà al fotoreporter Lorenzo Tugnoli il premio WMF Awards Visual. Il premio, ideato dal Web Marketing Festival, verrà consegnato al fotografo il 21 giugno.


Il premio – come annunciato qui dall ideatore del festival, Cusmano Lombardo – è assegnato a personalità e professionisti che lavorano nel settore della fotografia e dei video meritevoli di aver dato, con il loro lavoro, un messaggio importante ad alto impatto sociale.

Il reporter, che lavora con il Washington Post, è stato uno dei vincitori dei premi Pulitzer 2019, nella categoria Feature Photography per il racconto fotografico della tragica carestia nello Yemen.

Tugnoli sarà ospite della manifestazione – di cui siamo media supporter – in un panel, dalle 18,20 alle 19,30. Essendo ora a Beirut per lavoro, invierà al pubblico del Web Marketing Festival i suoi saluti con un video di ringraziamenti, mentre il premio sarà ritirato dalla mamma, Rosalba Dionigi.

tugnoli yemen premio pulitzer 2019
Mohammed Salim al-Buhar, left, commander of the Shabwani Elite Forces, walks outside a grocery store in the village of Azzan. The village was under the control of al-Qaeda until Buhar’s militia liberated the area in December 2017. His militia is aligned with a coalition led by Saudi Arabia and the UAE and is operating in the area in the fight against Al-Qaeda. (December 31, 2018) Photo by Lorenzo Tugnoli/ The Washington Post/ Contrasto

Chi è Tugnoli

Lorenzo Tugnoli, nato e cresciuto a Lugo, in Italia, è un fotoreporter e giornalista al Washington Post. I suoi lavori sono stati pubblicati da diverse riviste internazionali. È rappresentato dall’agenzia Contrasto e risiede a Beirut.

Tugnoli ha coperto ampiamente il Medio Oriente e nel 2014, in collaborazione con la scrittrice Francesca Recchia, ha pubblicato “Il piccolo libro di Kabul”, un ritratto della capitale dell’Afghanistan attraverso la vita quotidiana degli artisti della città.