La Venezia che non ti aspetti. Venezia Photo lancia un contest su Instagram

1390
venezia photo contest instagram
©photoserge serge ramelli

L’Isola di San Servolo si prepara ad ospitare la seconda edizione di Venezia Photo, festival internazionale interamente dedicato alla fotografia che porta nel capoluogo della Città metropolitana di Venezia dal 25 aprile al 4 maggio 2019, i più importanti fotografi contemporanei per una serie di workshop e incontri esclusivi, nella cornice di una città tra le più belle al mondo.

Tra i maestri fotografi sono attesi Paolo Roversi, Erwin Olaf, Ann Ray, Oliviero Toscani, Albert Watson, Massimo Siragusa, Settimio Benedusi, Stephanie Renoma, Jean-Christophe Béchet. Tutti presenti per workshop ma anche incontri sulla fotografia.

L’elenco di tutti i workshop a pagamento ancora disponibili (molti già sold out) e le date degli appuntamenti a entrata libera sono consultabili sul sito di Venezia Photo.

Ma c’è ancora un’importante novità a cui tutti possono partecipare: il contest su Instagram.

 venezia photo contest instagram
In cerca d’ispirazione? Ecco alcune delle fotografie presenti su instagram per #yourownunexpectedvenice

Contest Instagram: Your own unexpected Venice

Da ora e fino al 15 aprile sarà possibile partecipare al contest fotografico su Instagram, Your own unexpected Venice.

Come funziona?

La sfida è quella di allontanarsi dalle immagini cliché della città più fotografata nel mondo, per creare nuove e personali visioni di Venezia.

Si potranno postare fino a 3 foto usando l’hashtag #yourownunexpectedvenice.

Le immagini saranno selezionate da una giuria internazionale di professionisti composta da Alexandre de Metz, Maral Deghati, Francesca Lanaro e Francesco Pistilli.

In palio per il primo classificato ci sarà una masterclass, sponsorizzata da Manfrotto, con il fotografo Serge Ramelli. Per il secondo e terzo classificato, attrezzatura fotografica messa a disposizione da Manfrotto.

Inoltre, le 20 migliori immagini saranno stampate e in esposizione nell’isola di San Servolo durante Venezia Photo dal 25 aprile al 4 maggio 2019 (di cui potete seguire l’account Instagram, sempre aggiornatissimo).

E quindi? Siete pronti a partecipare?

Comments

comments