challenge Instagram Pink Project Reggio Emilia

REGGIO EMILIA. IL 15, 16 e 17 maggio -dopo Jesi ed Ancona- arriverà anche a Reggio Emilia il Pink Project, un progetto fotografico di Francesca Tilio che unisce mostra a performance di sensibilizzazione e informazione al cancro al seno. Un appuntamento, questo, che si inserisce tra le mostre del circuito Off del festival di Fotografia Europea e che per tre giorni coinvolgerà chiunque vorrà passare nella sede espositiva (in via San Giuseppe 4/a, in pieno centro storico). Nel negozio di via San Giuseppe, Francesca fotograferà le donne che vorranno indossare la parrucca rosa e diventare, con questo gesto, testimonial per la battaglia contro il cancro al seno. In sede si potranno trovare le foto del suo progetto e delle cartoline ricordo che chiunque potrà portare a casa con una piccola donazione simbolica all’associazione Andos di Reggio Emilia che ha promosso l’iniziativa.

 

 

Le cartoline del Pink Project
Le cartoline del Pink Project

 

 

Non solo. Dalla collaborazione con la nostra testata, Andos Reggio Emilia, Francesca Tilio e gli Igers Reggio Emilia, è nato anche il challange Pink Project. L’idea è quella di sostenere il progetto di Francesca e di far interpretare il Pink Project, in modo soggettivo, via Instagram. Ognuno potrà dare il proprio e personale contributo con uno scatto, reintepretando il ‘rosa’, la lotta al cancro al seno, a proprio modo e contribuire anche da lontano, se crede, alla raccolta fondi a favore di Andos. Il colore scelto ovviamente è il rosa e i tag da usare per partecipare al contest sono #feelpink #‎igersreggioemilia e #‎fe2015Tra tutte le foto ne verrà selezionata una che si porterà a casa un kit di cartoline dedicate alla mostra.

 

[quote_box_center]Una volta terminato il challenge,  gli Instagramers potranno comunque continuare a postare le loro foto su Instagram per diventare testimonial al fianco del Pink Project sempre e ovunque. Potranno anche farlo su Twitter e Facebook se preferiscono usando il tag  #sendpink per inviare messaggi positivi a persone speciali 🙂 [/quote_box_center]