Migliorati con questi corsi di fotografia gratuiti (per tutto aprile 2020)

-

spot_img

In questo periodo di emergenza COVID-19 sono molte le realtà che sono scese in campo per cercare di far passare in modo costruttivo il tempo di quarantena.

Oltre alle mostre virtuali e alle iniziative legate #iorestoacasa, sono diverse le risorse e i corsi gratuiti che si possono trovare online come questo corso proposto da Nikon Usa. Chi ha dimestichezza con l’inglese potrà seguirlo senza problemi e decidere se partire dai fondamentali o specializzarsi nella fotografia di paesaggio o nei ritratti. Non mancano anche interi corsi per scoprire come fotografare bambini e animali domestici, creare contenuti video, oltre clip musicali.

Nikon, corsi di fotografia gratuiti per tutto aprile 2020

Il corso è completamente gratuito per tutto il mese di aprile. “La missione di Nikon è sempre stata quella di potenziare i creatori”, spiega l’azienda e “in questi tempi incerti, possiamo farlo aiutando le menti creative a mantenere l’ispirazione”.

La fotografa Kitty Peters mostrerà in modo semplice come usare la macchina fotografica per creare un video narrativo, sia per un prodotto, che vlogging. Con suggerimenti di fotografia creativa, metodi di narrazione e altro ancora.

Con la fotografa Tamara Lackey, invece, si potrà imparare ad ottenere espressioni spontanee da bambini e realizzare foto naturali. Sempre suo l’approfondimento per fotografare gli animali domestici. Con Joey Terrill si va alla scoperta del ritratto, con un focus sui ritratti ambientali e cosnigli per craere empatia con il soggetto.

Per accedere ai corsi è semplice. Basta collegarsi al sito Nikon events, registrarsi per avere accesso immediato ai video corsi e poi mettersi subito alla prova.

Inoltre anche Nikon Italia, sulla sua pagina Facebook, ha realizzato una serie di webinar dedicati al mondo della fotografia. Online consigli per scattare al meglio.

Frank Gozzi
Frank Gozzihttps://www.themammothreflex.com
Frank Gozzi, Reggio Emilia. Mail: f.gozzi@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -