FOLIGNO. Nel corso dell’edizione 2017 di Umbria World Fest’ professionisti e appassionati di fotografia avranno la possibilità di poter presentare i loro portfolio a photo editor, fotografi professionisti, docenti di fotografia, curatori di mostre internazionali, per offrire indicazioni finalizzate a migliorare la qualità e l’efficacia dei loro lavori.

Per partecipare basta iscriversi compilando il form del sito del festival (sezione premio) entro l’11 ottobre (ore 23,59). 

 

letture portfolio Umbria
letture portfolio

 

Letture gratuite

Umbria Photo Fest’ nasce per promuovere e diffondere la cultura e la pratica fotografica a tutti i livelli, pertanto, anche nella presente edizione 2017, Umbria World Fest’ offre a tutti, professionisti o appassionati di fotografia, in modo gratuito, la possibilità di poter presentare i loro portfolio a photo editor, fotografi professionisti, docenti di fotografia, curatori di mostre internazionali, per ricevere indicazioni finalizzate a migliorare la qualità e l’efficacia dei propri lavori. Il team dei lettori è il medesimo del Premio.

LE REGOLE DELLE LETTURE PORTFOLIO GRATUITE 

• I partecipanti alle letture portfolio gratuite non concorrono in alcun modo al Premio Portfolio Umbria Photo Fest’: l’obiettivo delle letture gratuite è esclusivamente quello di offrire ai partecipanti una lettura attenta ed approfondita dei loro lavori da parte di professionisti, al fine di aiutare gli Autori ad individuare personalmente nuovi percorsi di crescita narrativa e compositiva.
• La partecipazione alle letture portfolio gratuite non esclude la partecipazione al Premio Portfolio Umbria Photo Fest’. (vedere Regolamento Premio Portfolio Umbria Photo Fest’ 2017)
• L’autore potrà effettuare, al massimo, due sessioni, ciascuna della durata massima di 20 minuti
• I portfolio potranno essere presentati al lettore sia in stampa sia tramite un dispositivo elettronico idoneo alla presentazione in digitale fornito dal partecipante.
• Per partecipare alle letture l’autore deve iscriversi prima dell’inizio della manifestazione, utilizzando il modulo di iscrizione online che troverà alla pagina “Letture Portfolio” nel sito http://www.umbriaworldfest.it/
• Nel modulo di iscrizione, oltre a riportare le generalità e le informazioni sui portfolio presentati, l’autore potrà indicare il/i giorni in cui intende effettuare la lettura
• Il lettore sarà assegnato al momento in cui l’autore si presenterà presso la segreteria di Umbria World Fest di Palazzo Candiotti

 

Portfolio Mobile gratuito

Hai un portfolio interamente realizzato con lo smartphone?
Questa è la lettura che ti permette di ricevere una valutazione professionale del tuo lavoro fotografico da parte di Lucia Sabatelli, Senior photo editor dell’agenzia Picwant dedicata alla fotografia mobile.

 

 

 

letture portfolio Umbria
letture portfolio

 

Letture con prenotazione del lettore

La “Prenotazione del Lettore” è un servizio a pagamento che la direzione di Umbria World Fest’ offre a tutti i professionisti o appassionati di fotografia che desiderino fissare la sessione di lettura portfolio con il loro Lettore preferito nel giorno e nell’orario desiderato.

I lavori presentati alle letture portfolio (gratuite o con prenotazione del lettore) non concorrono in alcun modo al Premio Portfolio Umbria Photo Fest’, ma per i relativi autori è sempre possibile partecipare al Premio utilizzando la specifica iscrizione on-line.

 

LE REGOLE DELLA LETTURE CON PRENOTAZIONE DEL LETTORE

• Per prenotare le Letture Portfolio con Diritto di Prenotazione, l’Autore deve iscriversi utilizzando il modulo di iscrizione on-line che troverà alla pagina “Letture Portfolio” nel sito http://www.umbriaworldfest.it/
• L’iscrizione on-line offre il vantaggio di prenotare il Lettore desiderato nel giorno e nell’orario desiderato, potendo verificare on-line i Lettori e i turni e scegliere in relazione alle proprie esigenze.
• Il modulo di iscrizione, oltre a raccogliere le generalità dell’Autore e le eventuali informazioni che si desiderano preventivamente comunicare al Lettore, permette di prenotare il/i Lettore/i richiesti, definire giorno e orario della/e lettura/e desiderati e di pagare on-line la quota di iscrizione.
• L’Autore potrà effettuare, al massimo, due sessioni di Letture Portfolio, ciascuna della durata massima di 20 minuti e la quota per ogni lettura è di 20 euro
• Qualora situazioni contingenti impediscano al Lettore prescelto di essere presente alla Manifestazione, sarà cura della Direzione di Umbria World Fest’ contattare tempestivamente gli Autori interessati e concordare con loro la sostituzione del Lettore o la restituzione della quota versata
• A preferenza dell’Autore, i portfolio potranno essere presentati al Lettore sia in stampa sia tramite un dispositivo elettronico idoneo alla presentazione in digitale fornito dall’Autore.
• l’Autore potrà iscriversi alle Letture con prenotazione del Lettore anche durante la manifestazione
• Per richieste specifiche o per informazioni scrivere a premio@umbriaworldfest.it