Jungjin Lee con l’ultima serie Unnamed Road a Milano

-

spot_img

MILANO. Da Zurigo a Milano per Mia Fair. Dall’11 al 13 aprile, Galerie & Edition Stephan Witschi porterà in esposizione al pubblico milanese l’ultima serie di Jungjin LeeUnnamed Road”.  Si tratta di un progetto che si approccia ai territori contesi di Israele e della Cisgiordania attraverso la fotografia di paesaggio caratterizzata da una vastità elementare che è allo stesso tempo potente e serena.

[quote_box_center] “Il mio progetto si concentra sui deserti e la terra che contiene strati di storia. La terra è sempre stata mutevole, alcune verità fondamentali però non sono mai cambiate. Attraverso le mie fotografie volevo concentrarmi proprio su questo aspetto e rivelarlo. Si può sentire la storia di un paese nel suo paesaggio. Il terreno mostra frammenti di vite passate. Ciò che rimane nel presente ti dà una sensazione di quanto è successo in passato. In questo senso, il paesaggio vario può essere affrontato sia fisicamente che emotivamente. Quello che cerco nelle mie fotografie è l’elementarità della vita. Si tratta dello stato solitario dell’essere umano. La vita cambia in superficie, come un oceano. L’acqua è in continuo movimento sulla superficie. Ma in profondità, al centro della terra, non c’è movimento. “
 Jungjin Lee [/quote_box_center]

 

BjØrn Sterri: Jens Linus, Oslo 1995, 125 x 126 cm, Barytapaper
BjØrn Sterri: Jens Linus, Oslo 1995, 125 x 126 cm, Barytapaper

 

La serie “Unnamed Road” di Lee è parte di una mostra itinerante di dodici fotografi, tra cui Thomas Struth, Jeff Wall e Josef Koudelka chiamata “This place”. “This Place” sarà in mostra al Tel Aviv Museum of Art, al Brooklyn Museum of Art, al Norton Museum of Art e in altri musei in Europa, USA e Asia fino al 2016.

Jungjin Lee è una delle più celebri fotografe coreane dei nostri tempi. Il suo lavoro è esposto tra le collezioni del Metropolitan Museum of Art, al Whitney Museum of Art, al Los Angeles County Museum of Art, al Museo Nazionale di Arte Contemporanea in Corea, e in altri musei. Questa è la sua seconda mostra personale con Galerie Stephan Witschi.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -