presentazione a milano del primo numero Eyesopen!
Eyesopen!

MILANO. Sarà presentato martedì 28 aprile alla Leica Galerie di Milano alle 19.30 il primo numero 2015 di EyesOpen!, la nuova rivista trimestrale di fotografia che dà voce ai giovani talenti e ai grandi maestri dell’obiettivo. Argomento del nuovo numero -dopo la presentazione del numero zero sul tema “Sguardi”- sarà “Fame”: argomento di grande attualità, che la rivista indaga in senso più concettuale che letterale, in relazione anche al tema di Expo 2015, “Nutrire il pianeta”.

Contenuti nel nuovo numero di EyesOpen! grandi autori internazionali come Wang Qinsong, Pep Bonet, Mikel Aristegi e Sam Harris, insieme a talenti italiani come Pierfrancesco Celada, Gabriele Galimberti, Luca Gilli Andrea Alfano e Viviana Peretti.

 

 

“EyesOpen!”, primo magazine italiano esclusivamente dedicato a diffondere e promuovere la cultura fotografica, nasce da un’idea di Barbara Silbe, giornalista e fotografa che ne è il direttore responsabile, e Manuela Cigliutti, direttore creativo e photoeditor. La rivista, pubblicata sia in italiano che in inglese, punta a valorizzare la cultura e gli autori, ricercando nuovi talenti italiani e internazionali e creando nuove connessioni all’interno della comunità fotografica e tra questa e le altre arti, soprattutto la letteratura. Grandi autori o giovani talenti dell’obiettivo, insieme a giornalisti, critici e scrittori, collaboreranno di volta in volta alla pubblicazione.

Il nuovo magazine ha un sito dedicato dove è possibile acquistare le singole copie, abbonarsi o sostenere le attività dell’associazione culturale a cui fa capo la rivista. Il magazine sarà inoltre disponibile nel Leica Store & Galerie di Milano.