Heritage for Planet Earth: un contest fotografico sulle bellezze del pianeta

-

spot_img

Fino al 31 gennaio 2020 è ancora possibile partecipare al concorso fotografico internazionale Heritage for Planet Earth 2020.

E’ rganizzato dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dal Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue. lo scopo? Sensibilizzare sui temi di tutela del patrimonio e conservazione del pianeta.

Heritage for Planet Earth 2020: come si partecipa

Il contest è aperto a fotografi internazionali, sia professionisti che amatori.

Partecipare al concorso è semplice: è sufficiente registrarsi sul portale h4pe.lifebeyondtourism.org e caricare da 1 a 4 foto inedite, che raccontino il proprio “viaggio culturale”.

Fotoreportage, ritratto, paesaggio urbano: sono ammesse fino a 4 immagini. Le foto devono raccontare culture, tradizioni, artigianato, architettura e paesaggi di tutto il mondo.

Il Photo Contest è vuole raccontare, far conoscere il territorio e le culture del mondo, attraverso il linguaggio universale della fotografia.

La partecipazione è gratuita e riservata ai membri registrati al portale del Movimento Life Beyond Tourism www.lifebeyondtourism.org.

I premi

Heritage for Planet Earth premierà i migliori contenuti fotografici con un montepremi complessivo di € 5.000 suddiviso in:

  • 1° premio scelto online al più votato dai membri della community Life Beyond Tourism fra tutte le fotografie partecipanti
  • 9 premi individuati da una giuria di esperti per ciascuna categoria in gara (Viaggio – Pace nel mondo – Salvaguardia dell’ambiente e sostenibilità – Futuro del pianeta – Natura ed ecosistemi – Artigianato nel mondo – Dialogo tra culture – Ritratto – Paesaggio)
  • un gran premio finale scelto tra le prime 100 fotografie selezionate da una giuria di esperti

Tutti gli aggiornamenti e le foto in gara saranno anche visibili sui canali Facebook (@H4PEcontest) e Instagram (h4pe_photocontest). Utilizzate gli hashtag ufficiali: #h4pe #heritageforplanetearth #lifebeyondtourism

I vincitori del concorso saranno annunciati e premiati a Firenze dal 13 al 15 marzo 2020. In questa occasione si svolgerà anche “Building Peace through Heritage -World Forum to Change through Dialogue”.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -