Evgenia Arbugaeva presenta Tiksi a Parigi

-

spot_img

PARIGI. Proseguono gli eventi collegati alla ParisPhoto e la galleria parigina InCamera fino al 8 febbraio ospiterà una ventina di fotografie a colori di Evgenia Arbugaeva. Le fotografie fanno parte della serie “Tiksi“, città natale della fotografa e luogo di ispirazione e realizzazione dell’omonimo progetto che le ha fatto vincere l’edizione 2013 del Leica Oskar Barnack Award.

 

 

A Tiksi la giovane fotografa ha seguito con il suo obbiettivo una giovane ragazza di nome Tanya che le ha ricordava lei, per interessi e senso di avventura, alla sua età. Per queste foto Evgenia si è ispirata a vignette di epoca sovietica sui libri per bambini che ha trovato nella libreria di Tanya . <<Questi libri hanno un significato profondo. Sono pagine intelligentemente impostate, i personaggi chiari e luminosi. Le loro immagini trasmettono un senso di meraviglia e idealismo ingenuo che mi ha sempre affascinato>>.

 

leica-evgenia-arbugaeva_10

 

Evgenia Arbugaeva è nata in Siberia nel 1985 nella piccola città di Tiksi, lungo il fronte all’oceano del mare Laptev dove ha vissuto fino all’età di 8 anni. Dopo essersi diplomata in Art Management presso l’Università Internazionale di Mosca si trasferisce a New York.

 

Info: incamera.fr; www.parisphoto.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -