Accordo tra Contrasto e la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

-

spot_img

FIRENZE. La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha stretto un accordo con l’agenzia fotogiornalistica Contrasto per occuparsi in esclusiva dell’aspetto visivo delle sue attività. È la prima volta in assoluto che un teatro d’opera e balletto ha a disposizione per le proprie attività l’esperienza di professionisti affermati del mondo della fotografia, le nuove tecniche e i nuovi linguaggi di espressione di giovani di successo e un immenso archivio fotografico come è quello di Contrasto.

 

Un'immagine del teatro fiorentino (ph fb)
Un’immagine del teatro fiorentino (ph fb)

 

La fotografia d’autore diventerà anche elemento di arredo degli interni del Teatro dell’Opera di Firenze, accompagnando artisti e pubblico in biglietteria e camerini, così come negli uffici e in sala stampa. Saranno molteplici i luoghi dove sarà possibile “l’incontro” con la fotografia d’autore. L’unione artistica tra Contrasto e il Teatro dell’Opera di Firenze sarà una grande intesa che vedrà impegnati i fotografi dell’agenzia su diversi fronti, e che darà ancora maggior rilievo e visibilità alle attività del Teatro.

Fondata da Roberto Koch, l’agenzia Contrasto è un punto di riferimento per i migliori fotografi del mondo e rappresenta alcune agenzie straniere come la Magnum Photos fondata da Henri Cartier-Bresson e Robert Capa. Per il Teatro dell’Opera di Firenze mette a disposizione la professionalità dei suoi fotografi, la sua rete di distribuzione nazionale e internazionale e il suo archivio digitale composto da migliaia di immagini storiche e di attualità.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -