fbpx
AppuntamentiContestFiumefreddo Photo Festival: open call per i fotografi emergenti

Fiumefreddo Photo Festival: open call per i fotografi emergenti

-

spot_img

Dal 29 al 10 settembre il festival fotografico Fiumefreddo Photo Festival trasformerà il suggestivo borgo del basso Tirreno cosentino di Fiumefreddo Bruzio in una cornice espositiva a cielo aperto.

Questo è il primo festival diffuso di fotografia in Calabria, ideato e promosso dall’associazione “Pensiero Paesaggio”, che prevede mostre, eventi, talk e workshop con i protagonisti della fotografia contemporanea italiana e internazionale.

Fiumefreddo Photo Festival: open call per i fotografi emergenti

Il bando per i fotografi emergenti

Fino al 25 maggio i fotografi emergenti possono partecipare alla call a loro dedicata e presentare i propri lavori per concorrere alla selezione ufficiale della manifestazione.

Il tema su cui cimentarsi è “Midway: between past and future”, un concetto che indaga una turbolenza e insieme una grande opportunità, ovvero quella di comporre nuove ed inedite combinazioni in cui si incontrano passato e futuro, tradizione e innovazione, globale e locale.

I lavori saranno visionati e selezionati da una giuria di esperti formata da: 

  • Emanuela Mirabelli (Marie Claire)
  • Elena Vaninetti (Pananti Atelier)
  • Francesco Merlini (Prospekt Photographers)
  • Alberto Prina (Festival della Fotografia Etica)
  • Teodora Malavenda e Anna Catalano (Fiumefreddo Photo Festival).

Il vincitore avrà diritto alla stampa, esposizione e pubblicazione del proprio lavoro, oltre che a un premio in denaro di 500 euro.

Tutte le info per parteciparewww.fiumefreddophotofestival.it