GFX Challenge Grant Program 2023: Fujifilm è in cerca di creativi

-

spot_img

Torna, per la terza edizione, il GFX Challenge Grant Program 2023. Un contest dedicato ai creator che, fino al 15 ottobre, possono sottoporre a Fujifilm un proprio progetto fotografico o video.

I progetti reputati migliori saranno realizzati grazie a un cospicuo contributo economico.

fujifilm GFX Challenge Grant Program 2023

Come partecipare a GFX Challenge Grant Program 2023

I progetti possono essere presentati come fotografie o filmati.

Il programma prevede una serie di momenti di selezione, la scelta finale sarà affidata a una giuria di grandi esperti internazionali che vede coinvolti Masako Sato (curatrice e fondatrice di Contact. Co., Ltd.), Paolina Vermare (curatrice, storica e scrittrice), Lesley A. Martin (editrice di Large di Aperture), Amanda Maddox (curatrice capo del World Press Photo) e Lucille Reyboz e Yusuke Nakanishi (fondatori di Kyotographie).

Gli step del contest

1° STEP fino al 15 ottobre 2023

Preparazione della proposta di progetto e invio compilando il modulo di iscrizione fujifilm-x.com/global/special/gfx-challenge-program/europe/
La presentazione deve includere l’inglese e salvata nel formato di file PDF.

2° STEP dal 16 ottobre 2023 al 3 novembre 2023

Fujifilm esaminerà le candidature e selezionerà 15 proposte di progetto da 3 regioni geografiche, 45 proposte in totale, che saranno valutate nel 3° step. Entro l’8 novembre 2023, ogni finalista regionale selezionato verrà informato via e-mail e verranno programmate le necessarie interviste Zoom (o equivalenti).

3° STEP dal 9 al 23 novembre 2023

Ai candidati verrà chiesto di sostenere un colloquio con Fujifilm. L’intervista può essere condotta nella lingua di propria scelta, se possibile per Fujifilm.

I cinque finalisti per ogni regione geografica, 15 in totale, saranno selezionati per procedere alla fase di selezione finale.

4° STEP dal 24 novembre all’8 dicembre 2023

La giuria del Global Grant Award esaminerà ogni candidato e selezionerà i 5 destinatari del premio globale, mentre i restanti 10 finalisti riceveranno premi di sovvenzione regionale. I vincitori del premio saranno annunciati a gennaio 2024.

Al termine del periodo di produzione, nel giugno 2024, i contenuti finali dei vincitori saranno esposti sul sito web fujifilm-x.com e in un mostra al Fujifilm Square, una galleria all’interno della sede centrale Fujifilm a Roppongi, Tokyo.

Solo i candidati che avanzano nel processo di selezione saranno informati dei loro progressi. Al termine della fase finale sarà pubblicato un annuncio dei beneficiari finali delle sovvenzioni.

fujifilm GFX Challenge Grant Program 2023

I premi in palio

GFX Challenge Grant Program prevede 5 Global Grant Award da 10.000 dollari e 10 Regional Grant Award da 5.000 dollari.

Tutti i destinatari del Global e del Regional Grant Award acquisiranno inoltre esperienza anche nell’uso dell’attrezzatura del Sistema GFX, ricevendo un corpo macchina del sistema GFX e due obiettivi GF per tutta la durata della produzione del progetto, oltre all’assistenza tecnica da parte di tecnici/esperti di prodotto Fujifilm.

Per maggiori informazioni: https://fujifilm-x.com/global/special/gfx-challenge-program/2023/

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -