fbpx
AppuntamentiFestivalParis Photo 2021, quanta fotografia al Grand Palais Ephémère

Paris Photo 2021, quanta fotografia al Grand Palais Ephémère

-

spot_img

Torna, dall’11 al 14 novembre, Paris Photo 2021. L’evento, considerato uno tra i più importanti rassegne fotografiche mondiali, arriva alla sua 24esima edizione e si tiene al Grand Palais Ephémère, ai piedi della Torre Eiffel.

Alla fiera in presenza si affianca uno spazio online, Viewing Rooms, dedicato a chi non potrà arrivare a Parigi ma vuole comunque vedere le mostre di questa prima edizione nella nuova sede. L’evento, infatti, fino ad oggi è sempre stato ospitato al Grand Palais, attualmente in fase di restauro.

In mostra a questa edizione del Paris Photo ci sono oltre 190 gallerie ed editori da 30 Paesi. Mostre sì, ma anche incontri, talk e book signing con gli autori. Al fianco dei grandi nomi della fotografia non mancano le proposte emergenti e uno spazio dedicato alle gallerie private con le loro proposte.

Paris Photo, poi, continua il suo impegno per far conoscere le donne protagoniste nel mondo della fotografia. Lo fa con Elles x Paris Photo, un programma avviato con il Ministero della Cultura nel 2018 e sostenuto da Kering, donne in Movimento. Quest’anno Nathalie Herschdorfer offre una selezione di opere acquisite da Paris Photo e che entreranno poi a far parte delle raccolte pubbliche.

Inoltre, per lo spazio Curiosa, dedicato ai fotografi emergenti, presenta una selezione di venti progetti curati da Shoair Mavlian, direttore di Photoworks ed ex assistente curatore della fotografia alla Tate Modern.