Laboratorio gratuito di fotografia e storytelling “Real Life Superhero”

-

spot_img

EMPOLI. Sabato 12 e domenica 13 aprile al Ludicomix si terrà il laboratorio gratuito di fotografia e storytelling “Real Life Superhero” per mettersi alla prova con la scrittura, la fotografia e i social network per realizzare una storia fatta di immagini e testo totalmente autoprodotta.

 

201404_RLS-2

 

Real Life Superhero, organizzato in occasione del Ludicomix 2014, si divide in due laboratori di quattro ore e in due sessioni di tutoring on-line. Nel primo laboratorio, quello di writing and storytelling, si avrà modo di acquisire gli strumenti necessari alla scrittura di una breve storia dove il protagonista (eroe o eroina preferito) è alle prese con un problema appartenente al quotidiano. Fatto questo bisognerà sintetizzare la storia in dieci tweet prima di passare al secondo laboratorio, quello di phototelling, dove si imparerà a trasformare un tweet, ovvero una breve frase, in un’immagine fotografica, per poi affiancarli e costruire così una sequenza fatta di testo (i tweet) e di immagini (le fotografie). Il compito per casa sarà proprio quello di scattare le immagini da affiancare a ogni tweet della storia. A questo punto, ma solo dopo aver superato le due sessioni di tutoring online, si sarà pronti per pubblicare interamente la storia su Twitter e farne un vero e proprio E-book, utilizzando la nuovissima piattaforma Tweetbook – Your Twitter stories in a book!

Docenti dei laboratori: Roberto Malfagia (per scrittura e visual storytelling) ed Emanuele Nappini (fotografia e visual storytelling).

 

Info: www.lajetee.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -