Reportage naturalistici con Marco Urso

-

spot_img

MILANO. Sabato 11 ottobre e sabato 25 ottobre si terranno due workshop di fotografia con il noto autore di reportage naturalistici Marco Urso, rivolti a chi, anche con poca esperienza, voglia ricevere le giuste dritte e spunti di approfondimento per ottenere in breve tempo miglioramenti tangibili. Due corsi, uno introduttivo; l’altro di miglioramento che si svolgeranno al Museo Minguzzi (via Palermo 11) dalle 10 alle 19.

 

 

ph Marco Urso
ph Marco Urso

 

I CORSI. Sabato 11 ottobre si terrà il corso introduttivo che prevede alternanza tra nozioni teoriche e accenni pratici, prendendo a esempio alcuni degli scatti realizzati da Urso. Tra gli argomenti trattati, la preparazione della macchina fotografica, la composizione della fotografia naturalistica, la scelta delle focali e le situazioni di ripresa, fino alla post-produzione. I partecipanti potranno inoltre condividere i loro scatti che verranno commentati con riferimento a quanto spiegato. Sabato 25 ottobre, invece, seguirà un corso di miglioramento per dare ai partecipanti spunti di approfondimento e istruzioni per portare i propri scatti ad un livello superiore. Tra gli argomenti principali, la funzionalità della luce e le potenzialità creative, le regole della composizione, la preparazione di un sessione di ripresa naturalistica, oltre alla lettura e interpretazione della narrazione fotografica attraverso lo scatto e la condivisione e commento delle foto dei partecipanti.

Il corso è adatto sia per chi ha già nozioni di fotografia naturalistica sia a chi desidera completare la propria conoscenza confrontandosi sulle consuetudini fotografiche per migliorarsi.

Marco Urso è docente per corsi riconosciuti dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche); ha visitato e viaggiato in oltre settanta paesi e scrive e pubblica articoli e servizi sulle riviste Oasis, Natura, Asferico ed Image Mag. E’ stato vincitore o finalista in concorsi nazionali e internazionali, e ha vinto quest’anno il Primo Premio assoluto al concorso “la Bellezza della Natura” – medaglia d’oro FIAF 2014.

Info: www.wpymilano.it www.radicediunopercento.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -