Letture portfolio con Riccardo Venturi per finanziare il progetto su Haiti

-

spot_img

ROMA. Due giornate per scoprire il lavoro di Riccardo Venturi e finanziare il suo progetto Haiti Aftermath. E’ quanto ha preparato Officine Fotografiche che venerdì 5 dicembre alle 19 ospiterà il fotoreporter Riccardo Venturi per una lezione aperta sul tema dei progetti a medio e lungo termine, con un focus legato al progetto che lui stesso sta portando avanti. Venturi ritornerà ad Officine nella giornata di sabato 6 dicembre, dalle 10 alle 18, per letture portfolio su prenotazione. Ci sarà la possibilità di presentare al fotoreporter il proprio portfolio, un lavoro concluso o in progress, oppure discutere con lui di un progetto ancora in fase di pianificazione e ogni incontro avrà una durata di 30 minuti. Il costo di partecipazione alla giornata contribuirà al finanziamento del progetto ed è di 35 euro (costo della lettura portfolio personale ed una copia firmata di Haiti Aftermath che verrà consegnato non appena sarà stampato). Officine Fotografiche raccoglierà le quote dei partecipanti e le verserà su kisskissbankbank.com, il sito di crowdfunding prescelto da Riccardo Venturi. Nel caso in cui il progetto non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati e il libro non potesse essere stampato le quote saranno restituite.

 

unnamed_1

 

IL PROGETTO. Un lavoro nato nel Gennaio 2010 quando, a 4 giorni dal disastroso terremoto, Riccardo ha deciso di partire per Haiti e documentare la catastrofe che ha colpito l’isola. Oggi, alla luce della consapevolezza che ci sia ancora tanto da raccontare, Riccardo ha dato avvio alla campagna di crowdfunding Haiti Aftermath con la volontà di tornare ad Haiti per monitorare e descrivere lo stato delle cose a cinque anni di distanza dalla catastrofe per riaprire quel sipario chiuso troppo in fretta e mantenere viva l’attenzione sulla vicenda della popolazione haitiana, sulle sue condizioni di vita e sui suoi bisogni. Nel corso della serata, Riccardo introdurrà il concetto di finanziamento delle pubblicazioni tramite crowdfunding, portando come esempio il suo personale obiettivo, ossia quello di raccogliere 18.000 euro in 90 giorni, per supportare la realizzazione del progetto.

Per prenotare la lettura di portfolio contattare la segreteria allo 06.97274721

Per contribuire direttamente al progettohttp://www.kisskissbankbank.com/it/projects/haiti-aftermath–2

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -