Giovanni Gastel all’ottava edizione di St Moritz Art Masters

-

spot_img

ST. MORITZ. Nella capitale estiva dell’arte dal 21 al 30 agosto si svolgerà l’ottava edizione di St. Moritz Art Masters con mostre, workshop, incontri, lecture e molto altro che celebrano la storia della creatività italiana del XX secolo declinata attraverso un approccio interdisciplinare, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla moda, dal costume alla pubblicità, dal design al cinema.

Tra le mostre da vedere quella dedicata a Giovanni Gastel, tra i più grandi fotografi di moda al mondo, di cui vi proponiamo questa carrellata di immagini.

 

 

 

Questa edizione del St.Moritz Art Masters celebrerà l’Italia (scelta non casuale, nell’anno di Expo) a testimonianza della curiosità e dell’attenzione con cui il mondo guarda all’Italia e ad un rilancio economico e sociale e che non può non passare per l’arte e la cultura. St.Moritz Art Masters 2015, ideato da Monty Shadow, esplorerà l’evoluzione dei movimenti artistici del XX secolo italiano, dal Futurismo alla Metafisica, dal Razionalismo allo Spazialismo; concentrandosi in modo particolare sul fermento degli Anni Sessanta e Settanta, ma arrivando fino alle più recenti istanze del contemporaneo. Seguendo il concept definito da un comitato scientifico che conta su Davide Rampello, curatore del Padiglione Zero per EXPO 2015, sui mercanti d’arte Marco Voena e Luigi Toninelli, sul direttore della Fondation Beyeler Samuel Keller, sulla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, sul curatore Reiner Opoku, sui collezionisti Beat Curti e Roland Berger. La variegata offerta espositiva condurrà il visitatore a seguire le affinità e le differenze tra i vari media espressivi che si sono succeduti nel tempo e le diverse tematiche che sono state affrontate, in oltre un secolo di creatività italiana.

 
www.stmoritzartmasters.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -