EOS RP: ecco la nuova mirrorless full frame di Canon

canon eos rp
canon eos rp

Canon presenta EOS RP: la nuova fotocamera mirrorless full frame piccola, leggera e pratica. Particolarmente adatta per realizzare fotografie e video di paesaggi, viaggi e ritratti, la EOS RP offre tutto il potenziale creativo del sistema EOS R – inclusa la messa a fuoco automatica più veloce al mondo.

canon eos rp
canon eos rp

Tra i punti a favore di certo la maneggevolezza. La EOS RP è infatti la più piccola e leggera fotocamera digitale full frame Canon con obiettivo intercambiabile mai realizzata.

canon eos rp
EOS RP + RF24-105mm F4

La mirrorless è perfetta con il nuovo obiettivo RF 24-240mm F4-6.3 IS USM: pratico sia dal punto di vista delle prestazioni sia delle dimensioni. Un’ottica versatile destinata a fotoamatori o videomaker che possono godere dell’ampia escursione dello zoom per realizzare diverse tipologie di scatto.

canon eos rp
canon eos rp

Costi contenuti

Costo contenuto e alto livello di innovazione per una mirrorless che garantisce prestazioni ottiche di nuova generazione, con la possibilità di poter utilizzare gli esistenti obiettivi RF e le relative novità a venire, come il modello RF 24-240 mm F4-6.3 IS USM.

La fotocamera EOS RP supporta l’innovativo innesto RF a 12 pin a elevata velocità, messa a fuoco rapida e ampio diametro da 54 mm. L’innesto RF è stato ideato per supportare obiettivi che offrono nuovi livelli di prestazioni ottiche, reattività e funzionalità.

Il tutto potendo continuare ad apprezzare le prestazioni più elevate degli obiettivi EF e EF-S grazie a tre adattatori EF-EOS R, che offrono funzionalità aggiuntive nelle versioni con ghiera di controllo o con filtri drop-in.

canon eos rp
canon eos rp

EOS RP sarà disponile a partire dal 27 febbraio 2019 al prezzo suggerito di 1.569 euro.