Le foto dei grandi autori Magnum Photos in vendita per beneficenza

-

spot_img

Le foto dei grandi autori Magnum Photos in vendita per beneficenza, per sostenere Medici Senza Frontiere in questo periodo d’emergenza legata al Coronavirus.

In collaborazione con l’associazione no-profit The Everyday Projects, Magnum Photos lancia sotto una nuova veste Magnum Square Print Sale, la vendita annuale degli scatti dell’archivio. E lo fa vendendo a 100 dollari ogni fotografia e sono tutte firmate e bollate e offrendo il 50% dei ricavi a Medici Senza Frontiere.

L’iniziativa scade domenica 12 aprile 2020.

Sydney. Tallahassee, Florida. 2004 | © Alec Soth
Sydney. Tallahassee, Florida. 2004 | © Alec Soth

Turing Points, il tema 2020

Il tema di questa Magnum Square Print Sale è “Turing Points”, ovvero punti di svolta. Per questo Magnum ha riunito una selezione di oltre 120 immagini di fotografi e artisti visivi internazionali. I fotografi hanno setacciato gli archivi personali alla ricerca di immagini che rappresentino cambiamenti nel corso della storia, della società, di una vita o di una pratica artistica.

Le donazioni a Medici senza Frontiere

I fotografi Magnum doneranno il 50% del loro ricavato dalla vendita delle fotografie a Medici Senza Frontiere, per sostenerli in questo periodo di emergenza legato al COVID-19.

Medici Senza Frontiere è un’organizzazione umanitaria internazionale indipendente medica che fornisce aiuti d’emergenza a persone colpite da conflitti, epidemie, calamità naturali ed esclusione dalle cure sanitarie. Un’organizzazione che offre assistenza alle persone a prescidendere dalle necessità, da razza, religione, genere o appartenenza politica. MSF è stata fondata nel 1971 a Parigi da un gruppo di giornalisti e medici e opera in oltre 70 paesi.

Le foto dei grandi autori Magnum Photos in vendita per beneficenza

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -