Fujifilm printlife@home
: la mostra online che racconta il 2021

-

spot_img

Fujifilm printlife@home fino ad oggi ha raccolto 35.000 foto provenienti da 21 Paesi europei, divenendo così una grande mostra virtuale che restituisce in pieno uno spaccato della vita in Europa in questo 2021.

Con Fujifilm printlife@home si racconta il 2021

La mostra Fujifilm printlife@home si compone di decine di migliaia di foto caricate dagli utenti nei mesi scorsi. Da agosto a dicembre, il pubblico europeo ha affidato sulla piattaforma Fujifilm printlife@home gli scatti per loro più rappresentativi di questo 2021. Un’iniziativa aperta a tutti, indipendentemente dalla qualità del fotografo o dal fatto che le foto siano state scattate con smartphone o fotocamere digitali.

Ogni immagine narra una storia, la mostra è un racconto corale di com’è stato vissuto questo 2021 in Europa: 35.000 immagini da tutto il continente che forniscono un’istantanea unica.

La mostra conferma che, nonostante si stia vivendo un periodo complicato, creare nuovi ricordi con la famiglia, con gli amici e con le persone care è davvero fondamentale.

Nel corso di printlife@home, Fujifilm ha inoltre elogiato i contributi più creativi e le storie più significative scegliendo e premiando cinque foto alla settimana. Sono stati 90 premi assegnati complessivamente e tra queste menzione speciale alla migliore foto della settimana.

Inoltre, nel settembre 2021, 500 foto inserite in printlife@home sono state anche esposte in una mostra al The Photography Show di Birmingham, Regno Unito. 

La vita prima del Covid-19

Toshi Iida, presidente e amministratore delegato di FUJIFILM Europe GmbH ha ribadito: “La mostra Fujifilm printlife@home di quest’anno è una collezione unica di foto davvero memorabili che raccontano la storia dell’Europa nel 2021 attraverso gli occhi del pubblico.

Molti di noi sono tornati alle vecchie foto per ricordarci com’era la vita prima di COVID-19, ma quello che vediamo in questa mostra è come il potere della fotografia continui a catturare e conservare i ricordi per gli anni a venire, con ogni foto che racconta la sua storia unica.

Nel complesso, non vediamo solo come la vita quotidiana è cambiata e continua a cambiare a causa della pandemia, ma siamo ispirati da come il pubblico ha cercato di tornare alla normalità, con una grande attenzione alla cultura, ai viaggi, al divertimento e alla vita familiare che emerge da più di 35.000 foto presentate.”

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -