Letture Portfolio

-

spot_img

REGGIO EMILIA. Anche quest’anno Fotografia Europea conferma l’intenzione di proporre una serie di letture portfolio abbracciando il circuito internazionale di cui fanno parte i più importanti festival fotografici europei come Photo España (Madrid), I Rencontres d’Arles (Arles) e il Month of Photography (Bratislava).

Portfolio Europa – International Portfolio Review coinvolge critici, curatori, fotografi e direttori di istituzioni e festival europei ed offre un’opportunità per tutti coloro che vogliono sottoporre i propri lavori fotografici ad esperti di comprovato valore e fama.

LETTORI

Peggy Sue Amison, direttore artistico del Sirius Arts Centre di Cork (Irlanda); Krzysztof Candrowicz, direttore del Fotofestival di Łodz (Polonia); Miha Colner, curatore del Photonic Month of Photography di Ljubljana (Slovenia); Elina Heikka, direttrice del Finnish Museum of Photography di Helsinki (Finlandia); Gigliola Foschi, curatrice e membro del comitato della fiera MIA (Milan Image Art); Laura Serani, curatrice Fotografia Europea e presidente di giuria del contest Portfolio Europa.

 

QUANDO: sabato 4 maggio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; domenica 5 maggio dalle 10.00 alle 13.00

DOVE: cortile della Biblioteca Panizzi – via Farini, 3 – 42121 Reggio Emilia

MODALITA’: ogni partecipante, previa iscrizione, avrà a disposizione 25 minuti.

Al momento dell’iscrizione è obbligatorio scegliere il lettore e l’orario della lettura; è inoltre possibile iscriversi a più letture. Le letture con Peggy Sue Amison, Kryzysztof Candrowicz , Miha Colner e Helina Heikka verranno fatte in inglese.

Suggeriti massimo due progetti per ogni autore.

È necessario che ogni partecipante – qualora desideri partecipare al concorso – produca le stampe delle immagini che dovranno essere valutate; non saranno invece accettate presentazioni in formato digitale (pc portatile, tablet).

COSTO: il costo di ogni lettura è di € 25,00

 

E’ stato organizzato un concorso abbinato alle letture. Coloro che vogliono partecipare dovranno lasciare il loro portfolio ai lettori fino a Domenica 5 pomeriggio. Sul retro di ogni fotografia dovrà essere scritto in modo leggibile: cognome e nome dell’autore, indirizzo, recapito telefonico e titolo del portfolio.

I tre migliori portfolio selezionati saranno successivamente pubblicati sul sito di Fotografia Europea (chiederemo in seguito di inviarci copia digitale delle immagini).

 

Tutte le info su: www.fotografiaeuropea.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -