Fujifilm rafforza gli impianti di produzione delle pellicole Instax

-

spot_img

Fujifilm Corporation (President and CEO, Representative Director: Teiichi Goto) annuncia un investimento di 4,5 miliardi di JPY nel suo sito di Ashigara, nella fabbrica di Kanagawa in Giappone per rafforzare gli impianti di produzione delle pellicole Instax.

Questo investimento produrrà un aumento della capacità produttiva delle pellicole di circa il 20%, così da soddisfare l’aumento della domanda globale per la serie Instax.

Gli impianti di produzione che saranno costruiti nell’ambito del nuovo investimento diventeranno operativi in più fasi, a partire dall’autunno del 2024. La domanda di pellicole è in aumento a seguito dell’espansione della linea di prodotti Instax, che trovano molteplici spazi di impiego, anche in ambito business: eventi e collaborazioni con aziende partner.

Dal suo lancio iniziale, avvenuto nel 1998, la serie Instax si è arricchita e include fotocamere istantanee analogiche, fotocamere istantanee ibride e stampanti per smartphone, e ciò allarga sensibilmente la base degli utilizzatori utenti che va dai giovani ai gruppi di età più adulta.

Recentemente, Fujifilm ha introdotto la fotocamera istantanea ibrida INSTAX mini Evo (nel 2021), la stampante per smartphone INSTAX mini Link 2 (nel 2022) e la fotocamera istantanea analogica INSTAX mini 12 (nel 2023). Inoltre, le pellicole INSTAX sono di tre formati: “mini”, “SQUARE” e “WIDE”.

Instax Mini 12
Instax Mini 12

Il mondo Instax

La serie di fotocamere istantanee Instax, lanciata nel 1998, ha celebrato il suo 25° anniversario nel novembre 2023. Oggi è un marchio globale commercializzato in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Come descritto nello slogan globale del marchio “don’t just take, give”, Instax trasforma le foto da qualcosa che “prendi” a qualcosa che “regali”.

Il mondo Instax è apprezzato dalle persone di tutto il mondo, soprattutto dalle generazioni più giovani, non solo per la sua capacità di stampare un momento prezioso immediatamente, ma anche come un nuovo strumento con cui comunicare con gli altri o esprimere sé stessi.

La serie si sta evolvendo nel tempo, abbracciando tendenze e nuove tecnologie, per ampliare la propria gamma di prodotti. La base clienti è in rapido aumento seguendo di pari passo l’espansione della gamma di prodotti che comprende fotocamere istantanee analogiche, fotocamere istantanee ibride dotate di monitor posteriore che consentono agli utenti di scegliere un’immagine da stampare e stampanti per smartphone per stampare facilmente le immagini da un device. Le pellicole Instax sono disponibili nei formati mini, SQUARE e WIDE.

Inoltre c’è Instax Biz, un’app che consente l’utilizzo di template personalizzati durante gli eventi e ha diffuso ampiamente l’applicazione nel B2B. È già stata utilizzata per oltre 1000 eventi in 60 Paesi nel mondo e Fujifilm ha promosso attivamente la collaborazione Instax in campi di vasta portata a livello globale (tra cui moda, musica, sport e giochi). Nello sport, l’azienda ha sponsorizzato la competizione internazionale di breakdance “Fujifilm Instax Undisputed Masters”.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -